Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

// ... articolo

Convegni

Convegno Nazionale di Studi “Menti in Ostaggio”

Menti in OstaggioL’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici (O.N.A.P.), in collaborazione con l’Istituto Meridionale di Scienze Forensi (IMSF), ha organizzato il suo II Convegno Nazionale di Studi, dal titolo “Menti in Ostaggio”. Il Convegno, che si terrà il 24-25 febbraio, presso il salone Vescovile “Mons. Pietro Fiordelli”, a Prato, ripropone il tema del Convegno tenutosi il 24 maggio 2003, al Monastero della Certosa, Firenze, e vedrà impegnati professionisti di varie aree disciplinari, che affronteranno, in un ottica psico-sociale, il condizionamento all’interno di gruppi con leader fortemente manipolativi.

Attraverso un analisi delle tecniche di reclutamento e di condizionamento mentale, autorevoli e qualificati relatori illustreranno il quadro umano, giuridico e psico/sociale nella comune consapevolezza è che, su questa materia, occorra assumere iniziative concrete e visibili, atte ad approfondire, informare e sensibilizzare l’opinione pubblica.

Il Convegno è patrocinato dal Ministero dell’Interno, dalla Provincia di Prato, dall’Comune di Prato, dell’Università degli Studi di Siena.

Da scaricare

News

COMUNICATO STAMPA   Vittime o carnefici? Come definire i giovani internauti al...
L’O.N.A.P. - Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici - interviene.\r\nFirenze, ...
Nel corso della nostra attività associativa quale Osservatorio Nazionale Abusi ...
Il Progetto “No Bulls Be Friends” è nato da un’intesa tra il Dipartimento...

Facebook

LOGIN