Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

// ... articolo

Convegni

Convegno Internazionale di Studi “Manipolazione Psicologica, Sette, e altri Movimenti Alternativi”

Manipolazione Psicologica, Sette, e altri Movimenti AlternativiL’Osservatorio Nazionale Abusi Piscologici ha organizzato le Sessioni Italiane” del Convegno Internazionale di Studi “Manipolazione Psicologica, Sette, e altri Movimenti Alternativi”, che si svolgerà, dal 2 al 4 luglio, presso l’Università di Ginevra, Svizzera. L’iniziativa rientra all’interno del Convegno Internazionale Annuale”  programmato da ICSA (International Cultic Studies Association USA), in collaborazione con Info-Cult/Info-Secte, Canada.

Esperti internazionali esploreranno le cause, le caratteristiche e le conseguenze dannose derivanti dall’affiliazione a gruppi fortemente manipolativi dal punto di vista individuale, famigliare e sociale.

Il focus della conferenza verterà sugli aspetti pratici finalizzati all’assistenza di ex-adepti, membri di gruppi e loro famigliari. Saranno prese in esame le istanze psicologiche, sociali e legali. Il programma offrirà tre percorsi simultanei con contenuti similari, in lingua italiana, inglese e francese.

Il convegno è rivolto non solo ai professionisti della salute mentale, avvocati, pedagogisti, educatori, assistenti sociali e ricercatori, ma in particolare agli ex-membri, alle loro famiglie e a quanti sono mossi da un interesse personale.

Da scaricare

News

COMUNICATO STAMPA   Vittime o carnefici? Come definire i giovani internauti al...
L’O.N.A.P. - Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici - interviene.\r\nFirenze, ...
Nel corso della nostra attività associativa quale Osservatorio Nazionale Abusi ...
Il Progetto “No Bulls Be Friends” è nato da un’intesa tra il Dipartimento...

Facebook

LOGIN