Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

// ... articolo

Convegni

Convegno Internazionale di Studi “Nuovi culti e sette nella società”

L’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici (ONAP), in collaborazione con l’International Cultic Studies Association (ICSA), Info-Cult/Info-Secte,  Sette Religioni e Spiritualità (SRS) e SOS Abusi Psicologici, ha organizzato  il Convegno Internazionale di Studi da titolo “Nuovi Culti e Sette nella Società. Prevenire informare assisteste”. Il Convegno si terrà a Roma il 18 e il 19 settembre presso l’Istituto Il Carmelo.

Esperti italiani, europei e nord-americani presenteranno una varietà di argomenti comprendenti le cause, le caratteristiche e le conseguenze dannose derivanti dall’affiliazione a gruppi fortemente manipolativi dal punto di vista individuale, famigliare e sociale. Il focus della conferenza verterà sugli aspetti pratici finalizzati all’assistenza di ex-adepti, membri di gruppi e loro famigliari. Saranno prese in esame le istanze psicologiche, sociali e legali. Il programma offrirà due percorsi simultanei con contenuti similari, uno in lingua italiana e l’altro in lingua inglese, con una sessione speciale in lingua polacca.

Il convegno è particolarmente indicato a coloro che sono mossi da un interesse personale, ma soprattutto alle famiglie, agli ex-membri, ai professionisti della salute mentale, avvocati, pedagogisti, educatori, assistenti sociali e ricercatori.

Momenti conviviali saranno organizzati nelle serate di sabato e domenica durante le quali i partecipanti avranno la possibilità di colloquiare informalmente tra loro e con i relatori presenti.

L’Istituto Il Carmelo, si trova vicino all’Aeroporto di Ciampino e a 100 metri dalla stazione ferroviaria che collega la Stazione Termini di Roma. L’istituto è dotato di stanze pulite e spaziose e consta di altri accessori come la piscina. Vitto e alloggio sono accessibili a modici prezzi.

Da scaricare

News

Giunto al secondo anno di attivazione, Bullo in Rete è una progettualità che a...
L’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici (O.N.A.P.), in collaborazione con i...
Il Progetto Bullo in Rete, progetto di prevenzione in tema di Bullismo/Cyberbu...
Il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, la Federazion...
La Famiglia si configura come fattore significativo del processo evolutivo di og...
Il Seminario “Fenomeni settari, strategie condizionanti, culti abusanti e tecn...
Il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Firenze ha organiz...
\r\nAll\'indomani dell\'approvazione della Proposta di Legge n. 3139-B recante \"Dis...
L\'Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici in partnership con il Comune di Lampo...
Il Corso Interdisciplinare di Aggiornamento Professionale Edu-Bullying (Avviso P...

Facebook

LOGIN