Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

// ... articolo

Convegni

Convegno Nazionale di Studi “Nella Tela del Ragno”

Nella tela del RagnoL’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici, in collaborazione con Bimbi in Rete, il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR, Ufficio Scolastico Regionale del Veneto, Osservatorio Regionale Permanente per la Prevenzione del Disagio e la Promozione della Cittadinanza Attiva) e le Piccole Suore della Sacra Famiglia, ha organizzato un Convegno Nazionale di Studi sui temi della famiglia, della legalità e dell’abuso dal titolo “Nella Tela del Ragno. Famiglia, devianza e condotte criminose online”. Il convegno si terrà il 2 e 3 ottobre 2010, a Castelletto di Brenzone, Verona, presso Le Piccole Suore della Sacra Famiglia.

In una società che sente sempre più urgente il bisogno di legalità e sicurezza siamo consapevoli che una delle risorse per fronteggiare questo fenomeno è la continua formazione da parte di coloro che sono preposti, a vari livelli, a contrastare l’illegalità e promuovere la sicurezza; come pure è importante far capire che la società civile non è “lasciata sola” davanti a queste urgenti.

Il programma vedrà impegnati relatori esperti siano questi appartenenti alle Forze dell’Ordine che professionisti provenienti da vari ambiti del mondo culturale e della società civile.

Il Convegno è patrocinato dalla Regione del Veneto, dal Comune di Brenzone e Unione Comuni del Camposampierese.

Da scaricare

News

COMUNICATO STAMPA   Vittime o carnefici? Come definire i giovani internauti al...
L’O.N.A.P. - Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici - interviene.\r\nFirenze, ...
Nel corso della nostra attività associativa quale Osservatorio Nazionale Abusi ...
Il Progetto “No Bulls Be Friends” è nato da un’intesa tra il Dipartimento...

Facebook

LOGIN