Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

// ... articolo

Corsi

Corso “Aggressività e Violenza Giovanile: psicopatologia e attività forense”

Aggressività e Violenza Nell’attuale panorama giuridico, il ruolo delle Scienze sociali forensi, è diventato un valido sostegno nei programmi di sensibilizzazione e prevenzione in tema di criminalità, devianza e abuso, così come i nuovi sviluppi teorico esperienziali sono un valido elemento da utilizzare nelle strategie di intervento psicologico, sociale, educativo e giuridico.
La finalità principale, dunque, è quella di fornire un contributo scientifico-esperienziale a quelle figure che vogliano acquisire competenze e strategie di intervento utili alla comprensione della criminogenesi e criminodinamica di agiti violenti e devianti che spesso si manifestano in reati e al possibile utilizzo nel contesto forense.

I titoli richiesti per l’ammissione alla selezione sono: laurea di I o II livello in Giurisprudenza; Psicologia; Sociologia; Pedagogia; Medicina; Assistente sociale; Educatore. Gli appartenenti alle Forze dell’Ordine avranno diritto alla iscrizione al corso indipendentemente dal loro percorso di studi, rientrando questo ultimo nell’ottica istituzionale di utilità sociale, e quindi di Formazione Attiva di coloro che sono preposti a operare per la tutela della collettività.

News

COMUNICATO STAMPA   Vittime o carnefici? Come definire i giovani internauti al...
L’O.N.A.P. - Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici - interviene.\r\nFirenze, ...
Nel corso della nostra attività associativa quale Osservatorio Nazionale Abusi ...
Il Progetto “No Bulls Be Friends” è nato da un’intesa tra il Dipartimento...

Facebook

LOGIN