Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

// ... articolo

Giornate di Studio

Conferenza “Giovani e rappresentazioni sociali devianti”

L’Istituto Comprensivo Statale “Aldo Moro” di Maleo (Lo), in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici, ha organizzato, per il giorno 12 ottobre due incontri formativi dal tema “Giovani e rappresentazioni sociali devianti”. Il primo incontro, delle 16.30 alle 18.30 è rivolto al personale docente, il secondo, alle 21.00, vedrà la partecipazione dei genitori.

I Media sono una tra le più potenti forze socializzanti, trasformano culture “stabilendo” immagini, valori, aspirazioni, concetti su chi siamo e su chi dovremmo essere. Fonti affascinanti e sempre disponibili, forniscono modelli simbolici per quasi tutte le forme di comportamento che è possibile concepire. Le rappresentazioni dei Media agevolano la costruzione di “significati” condivisi, indipendentemente dalla loro bontà o veracità. “Significati” che realizzano modelli di organizzazione sociale in forma di norme e ruoli.

Una ricca letteratura scientifica ha dimostrato come adulti e bambini acquisiscono atteggiamenti, risposte emotive e nuovi stili di condotta dalle varie rappresentazioni che i Media propongono.

Da scaricare

News

COMUNICATO STAMPA   Vittime o carnefici? Come definire i giovani internauti al...
L’O.N.A.P. - Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici - interviene.\r\nFirenze, ...
Nel corso della nostra attività associativa quale Osservatorio Nazionale Abusi ...
Il Progetto “No Bulls Be Friends” è nato da un’intesa tra il Dipartimento...

Facebook

LOGIN