Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

// ... articolo

Progetti

Progetto “Web in Cattedra”

Riparte “Web in Cattedra” Lombardia. L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia ripropone, su richiesta del personale scolastico, la seconda parte della terza Edizione di “Web in Cattedra”.

Il Corso  approfondisce tematiche relative a virus e attacchi informatici, contatti con malintenzionati in rete, aspetti legali connessi, siti pericolosi.

L’iniziativa, avviata su proposta del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Milano, è stata coordinata dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, avvalendosi del supporto tecnico e della collaborazione della Questura di Milano, di Microsoft Italia e dell’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici (O.N.A.P.).

Il corso, composto di 3 moduli, di 3 ore ciascuno, destinato ai docenti delle scuole secondarie di I e II grado della Lombardia, riprenderà nei mesi di marzo e aprile 2013 nelle province di Milano, Bergamo, Como, Cremona, Mantova, Pavia, Sondrio, Varese, in collaborazione con le Questure di riferimento. Ai docenti verranno impartite nozioni specifiche e sarà messo a loro disposizione del materiale informativo.

Al termine dei corsi, i docenti avranno le competenze adeguate per insegnare agli alunni un uso corretto del mezzo informatico e della Rete, prevenendo fenomeni legati all’adescamento online e a tutti i rischi correlati all’utilizzo dei network sociali.

Il percorso di formazione permetterà di inserire in ogni Istituto sul territorio almeno un docente “istruttore”, cioè un insegnante che avrà il compito a sua volta, in un secondo momento, di trasferire ai colleghi le conoscenze acquisite durante il corso.

Al via anche l’Incontro con le Famiglie, organizzato per 6 aprile 2013, che già conta l’iscrizione di circa 200 genitori.

News

COMUNICATO STAMPA   Vittime o carnefici? Come definire i giovani internauti al...
L’O.N.A.P. - Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici - interviene.\r\nFirenze, ...
Nel corso della nostra attività associativa quale Osservatorio Nazionale Abusi ...
Il Progetto “No Bulls Be Friends” è nato da un’intesa tra il Dipartimento...

Facebook

LOGIN