Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

// ... articolo

Formazione

Seminario “Persuasioni Pericolose. Culti abusanti, manipolazione mentale e counseling”

Persuasioni Pericolose CounselingL’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici (O.N.A.P.) in partnership con il Centro Scuole Counseling e Psicoterapia, a grande richiesta, sono lieti di riproporre il Seminario di Formazione e Aggiornamento Professionale “Persuasioni Pericolose. Culti abusanti, manipolazione mentale e counseling”. L’incontro si terrà il 18 gennaio 2014, in via Ricasoli, 7 – Firenze, presso la scuola C.S.C.P.

Il Seminario intende indagare i sottili e subdoli meccanismi di riforma del pensiero, del controllo delle emozioni e del comportamento che stanno alla base della prassi dei “culti abusanti”, che procedono annullando le conoscenze dell’adepto per ricostruirne altre, conformi all’ideologia del leader.

Verranno affrontate le tecniche e le modalità in cui si verifica, sistematicamente e consapevolmente, una manipolazione e un controllo mentale da parte di un leader.

Il Seminario intende porre l’attenzione sulle implicazioni emotivamente significative legate al condizionamento mentale al fine di sensibilizzare i professionisti ad acquisire strumenti operativamente utili per sostenere adeguatamente una relazione con individui, gruppi o famiglie che manifestano problemi legati al condizionamento mentale e alla sudditanza ad un leader.

Il seminario è accreditato AssoCounseling e prevede 4 Crediti Formativi
 
L’incontro è gratuito, è richiesta la prenotazione mediante e-mail a info@cscp.it o telefonando allo 055/294670.

Da scaricare

News

COMUNICATO STAMPA   Vittime o carnefici? Come definire i giovani internauti al...
L’O.N.A.P. - Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici - interviene.\r\nFirenze, ...
Nel corso della nostra attività associativa quale Osservatorio Nazionale Abusi ...
Il Progetto “No Bulls Be Friends” è nato da un’intesa tra il Dipartimento...

Facebook

LOGIN