Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

// ... articolo

Giornate di Studio

Cyber Bullismo 2.0: una sfida educativa

L’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici (O.N.A.P.) in partnership con il Centro Territoriale di Supporto di Pistoia ha organizzato due Giornate di Studi sul tema “Cyber Bullismo 2.0: una sfida educativa”. Gli incontri si svolgeranno, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, rispettivamente: il giorno 3 marzo, presso l’UNISER – Polo Universitario di Pistoia e il giorno 10 marzo, presso la Sala Convegni dell’Istituto Alberghiero Martini a Montecatini. Ingresso Libero.

I media, fonti affascinanti e sempre disponibili, sono una tra le più potenti forze socializzanti, trasformano culture “stabilendo” immagini, valori, aspirazioni, concetti su chi siamo e su chi dovremmo essere.

Essi forniscono modelli simbolici per quasi tutte le forme di comportamento che sia possibile concepire. Le rappresentazioni dei media agevolano la costruzione di “significati” condivisi, indipendentemente dalla loro bontà o veracità. “Significati” che realizzano modelli di organizzazione sociale in forma di norme e ruoli.

I temi trattati spazieranno dal cybercrimes al cyberbullismo, dal cyberstalking al child grommino, fino al fenomeno sempre più diffuso del sexting. 

Da scaricare

News

COMUNICATO STAMPA   Vittime o carnefici? Come definire i giovani internauti al...
L’O.N.A.P. - Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici - interviene.\r\nFirenze, ...
Nel corso della nostra attività associativa quale Osservatorio Nazionale Abusi ...
Il Progetto “No Bulls Be Friends” è nato da un’intesa tra il Dipartimento...

Facebook

LOGIN