Dona il 5xmille all’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici

Codice Fiscale 94106970489

Con la dichiarazione dei redditi si ha la possibilità di sostenere l’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici, donando il 5 x Mille.

Come fare per devolvere il tuo 5 per mille all’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici

Se presenti il Modello 730 o Unico

  1. Compila la scheda sul modello 730 o Unico;
  2. firma nel riquadro della Scheda indicato come “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c.1, lett.a), del D. Lgs. n. 460 del 1977”.
  3. indica nel riquadro il codice fiscale dell’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici: 94106970489.

Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi

Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere a dell’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici il tuo 5 per mille:

  1. Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute che operano ne settori di cui all’art. 10, c.1, lett.a), del D. Lgs. n. 460 del 1977”, e indicando il codice fiscale dell’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici: 94106970489;
  2. inserisci la scheda in una busta chiusa;
  3. scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e Codice Fiscale;
  4. consegnala a un ufficio postale, a uno sportello bancario – che le ricevono gratuitamente – o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

Come useremo il tuo 5 per mille

Anche grazie al tuo 5 per mille, aiuteremo le vittime di ogni tipo di abuso psico/fisico e le loro famiglie.

Promuoveremo la salute psico/sociale, intesa come competenza emozionale, che consenta di esprimere al meglio quelle potenzialità di cui ciascuno di noi è dotato, siano esse rivolte agli impegni scolastici o lavorativi, che allo stabilire relazioni con gli altri, o al dialogo con se stessi.