Criminalità OrganizzataL’Università degli Studi della Repubblica di San Marino ‑ Dipartimento di Studi Giuridici ‑ Centro Universitario di Formazione sulla Sicurezza (CUFS), in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici (O.N.A.P) e la Polizia di Stato ha organizzato il Corso di Formazione ed Aggiornamento Professionale “Criminalità Organizzata”, rivolto alla formazione del corpo di polizia della Questura di Bologna.

Il corso si svolgerà il 7-8-9- maggio 2013, dalle ore 8.30 alle 13.30, presso la Questura di Bologna “Sala Petri”, via Bovi Campeggi, 13/3.

Attraverso l’azione formativa professionale, il Corso ha l’obiettivo di fornire una preparazione interdisciplinare volta all’acquisizione di competenze e strategie di intervento utili alla comprensione della criminogenesi e criminodinamica dell’evento reato. Le attività di approfondimento sono, così, proiettate verso i problemi della sicurezza urbana e delle nuove tecnologie di sorveglianza, in un ottica di difesa sociale.

Al Corso sono riconosciuti 3 CFU ed è valido per l’aggiornamento professionale

Programma

Scarica