L’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici, per l’anno scolastico 2019/2020, entra a far parte del Progetto sCOOL FOOD della Fondazione Monte dei Paschi di Siena (FMPS), in qualità di Partner Scientifico. Il Progetto nasce dal bisogno di promuovere nei giovani – futuri consumatori e professionisti – corretti stili di vita e comportamenti orientati alla sostenibilità, sotto il profilo economico, sociale ed ambientale.

Le attività didattiche avranno ricadute territoriali, prevendendo la restituzione verso la scuola e fuori la scuola, delle competenze sviluppate e dei risultati raggiunti con prospettive di replicabilità nel tempo e sul territorio.
Il progetto verrà attuato nelle scuole dell’area vasta sud est della Regione Toscana: ovvero nelle Province di Siena, Arezzo e Grosseto ed è stato oggetto di condivisione con soggetti istituzionali preposti quali la Regione Toscana e gli Uffici Territoriali e Regionali Scolastici.

L’intervento cercherà di stimolare il coinvolgimento del territorio in termini di sviluppo di reti, partenariati e collaborazioni tra istituti, amministrazioni, enti locali nonché con risorse educative capaci di agire come comunità educante sul territorio (associazioni, fondazioni, enti del terzo settore, università, centri di ricerca, operatori qualificati, etc).

Per maggiori informazioni. https://www.fondazionemps.it/bando/bando-scool-food-anno-scolastico-2019-2020/

Bando

Scarica

Progetto

Scarica