Il Progetto Bullo in Rete, progetto di prevenzione in tema di Bullismo/Cyberbullismo, realizzato dall’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici (O.N.A.P.), in collaborazione con l’Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze e in partnership con il Centro Giustizia Minorile per la Toscana e l’Umbria (CGM), il Quartiere 1 del Comune di Firenze, affiancati dal Media Partner Radio Toscana, ha ottenuto un’importante riconoscimento dal Comune di Firenze. Infatti, è uno dei Progetti fiorentini  che ha vinto il bando Le Chiavi della Città.

La presentazione di Bullo in Rete, assieme ad altri progetti vincitori dell’Offerta Educativa e Formativa (AA.SS. 2017-2019), sarà ospitata lunedì 18 settembre 2017 alle ore 17:00, dal Comune di Firenze all’interno del Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio.

A partire dal mese di ottobre, tre le azioni progettuali:

  • l’attivazione di una formazione ad hoc rivolta agli Istituti scolastici del Quartiere 1, per un totale di 30 classi, 15 per le scuole primarie e 15 per le scuole secondarie di I grado. Le iscrizioni per gli Istituti Scolastici sono aperte sulla piattaforma online: http://www.chiavidellacitta.it/cerca-un-progetto/;
  • l’attivazione di uno sportello di ascolto gratuito per docenti, formatori e genitori aperto il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00, presso la sede di O.N.A.P. in via San Gallo 105;
  • l’attivazione di una linea telefonica dedicata con il numero: 345 59 45 221, fruibile dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Programma

Scarica