L’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici (O.N.A.P.), in collaborazione con il Comune di Fucecchio e la Fondazione Marianelli Mario ha organizzato, sabato 14 ottobre presso l’Auditorium “La Tinaia”, Parco Corsini, Fucecchio, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, il Convegno sul tema Bullismo/Cyberbullismo: le nuove forma del disagio giovanile.

Il Convegno oltre ad essere l’evento inaugurale del nuovo Spazio Giovani realizzato dal Centro integrato InformaGiovani e Servizio Territoriale per l’Impiego, del Comune di Fucecchio, si pone quale tappa restitutiva di un progetto più ampio denominato Bulli di sapone. Progetto che ha previsto sia la formazione degli studenti di alcuni Istituti Superiori del territorio, sia quella di tutti i docenti e dirigenti scolastici di ogni ordine e grado del Comune di Fucecchio, quest’ultima a cura degli operatori O.N.A.P.

L’obiettivo della formazione non è solo quello di contrastare il fenomeno del Bullismo/Cyberbullismo, ma soprattutto quello di contribuire allo “sviluppo della cultura della responsabilitá e della giustizia nel quadro delle azioni di prevenzione e di contrasto del disagio giovanile”. Disagio sempre più avvertito ed intergenerazionale.

Partecipano alla manifestazione esponenti del mondo Istituzionale, sia nazionale che locale. Infatti il Convegno vedrà tra, i molti illustri partecipanti, il vice-presidente del Senato, un rappresentante del Centro di Giustizia Minorile per la Toscana e Umbria e uno della Polizia di Stato.

Programma

Scarica

Locandina

Scarica