L’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici (O.N.A.P.) in partnership con il Centro Territoriale di Supporto di Pistoia ha organizzato due Giornate di Studi sul tema “Cyber Bullismo 2.0: una sfida educativa”. Gli incontri si svolgeranno, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, rispettivamente: il giorno 3 marzo, presso l’UNISER – Polo Universitario di Pistoia e il giorno 10 marzo, presso la Sala Convegni dell’Istituto Alberghiero Martini a Montecatini. Ingresso Libero.

I media, fonti affascinanti e sempre disponibili, sono una tra le più potenti forze socializzanti, trasformano culture “stabilendo” immagini, valori, aspirazioni, concetti su chi siamo e su chi dovremmo essere.

Essi forniscono modelli simbolici per quasi tutte le forme di comportamento che sia possibile concepire. Le rappresentazioni dei media agevolano la costruzione di “significati” condivisi, indipendentemente dalla loro bontà o veracità. “Significati” che realizzano modelli di organizzazione sociale in forma di norme e ruoli.

I temi trattati spazieranno dal cybercrimes al cyberbullismo, dal cyberstalking al child grommino, fino al fenomeno sempre più diffuso del sexting.

Locandina

Scarica