La Società Sammarinese di Criminologia ha organizzato per il 28-29 aprile, presso l’Antico Monastero di Santa Chiara, Repubblica di San Marino, le Giornate di Studio in Criminologia, dal titolo “Il Plagio e le Sette”. Le Giornate di Studio vedranno impegnati professionisti di varie aree disciplinari, che affronteranno, in un ottica legale e psico-sociale, il condizionamento all’interno di gruppi con leader fortemente manipolativi.

Attraverso un analisi del fenomeno criminoso legato a gruppi fortemente manipolativi dal punto di vista individuale, famigliare e sociale, si cercherà di tracciare i concetti fondamentali di riferimento per distinguere un normale culto religioso da un culto abusante. Il focus dell’approfondimento verterà su le tecniche di reclutamento e di condizionamento mentale, nella comune consapevolezza è che, su questa materia, occorra assumere iniziative concrete e visibili, atte ad approfondire, informare e sensibilizzare l’opinione pubblica.

L’evento è stato accreditato dal C.N.F. (Consiglio Nazionale Forenze per l’attribuzione dei Credti Formativi agli avvocati).

Programma

Scarica

Modulo di Iscrizione

Scarica