L’Exit Counseling o counseling di svincolo, è una particolare specializzazione volta al supporto e recupero della persona da condizioni strutturate in cui si verifica, sistematicamente e consapevolmente, una manipolazione e un controllo mentale da parte di un leader. Questo particolare counselor oltre che ad accompagnare e sostenere le vittime e i loro familiari, indaga i sottili e subdoli meccanismi di riforma del pensiero, del controllo delle emozioni e del comportamento che stanno alla base della prassi dei condizionamenti mentali volti all’assoluta sudditanza ad un leader.
Il Master fornisce gli strumenti operativi utili per sostenere adeguatamente una relazione con individui, gruppi o famiglie che manifestano problemi emotivamente significativi legati al condizionamento mentale e alla sudditanza ad un leader. All’interno di tale contesto l’exit counselor potrà affrontare problematiche relative alla famiglia, alla coppia, al reinserimento sociale, all’apprendimento e al cambiamento.
Il Corso, accreditato AssoCounseling, verrà effettuato presso la scuola C.S.C.P. in via Ricasoli 7, Firenze.
Le Pre-iscrizioni, entro il 15 marzo 2014, si potranno effettuare attraverso la scheda allegata, seguendo le istruzioni contenute al suo interno.
Scheda di Iscrizione
Programma
Potrebbe Interessarti
30 Maggio 2025
Il linguaggio della violenza. Stili linguistici del presente e cambiamenti
Il Dipartimento di Scienze della formazione dell'Università Roma 3 in…
20 Maggio 2025
Relazioni abusanti: tecniche di persuasione e culti distruttivi
L'Ordine Giornalisti e la Fondazione Giornalisti dell’Emilia-Romagna e la…
9 Aprile 2025
Ciclo di seminari “EducAzione: il linguaggio del rispetto”
L’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici (O.N.A.P.) ha organizzato, presso il…